Produzione lavorazione materie plastiche UCIESSE Leinì Torino

Produzione - Trasformazione materie plastiche e isolanti elettrici

Share |

La Produzione: ambienti di lavoro ampi, luminosi ed attrezzati per movimentare agevolmente elementi di grandi dimensioni, sono indispensabili per garantire al personale la massima sicurezza in ogni fase del processo produttivo.

Lavorazioni a disegno: processo produttivo di trasformazione di materiali termoplastici semilavorati, partendo da lastre, liste, barre e tondi, per la realizzazione di particolari a disegno su richiesta specifica del cliente. La produzione di questi particolari, quali ad esempio boccole, cilindri, rulli, perni, dischi, distanziali, piastre, staffe, supporti, sostegni, ingranaggi e altri pezzi, avviene grazie all’utilizzo di macchinari di fresatura (lineare e 3D), tornitura e finitura.

Produzioni speciali: attraverso la lavorazione a disegno dei materiali termoplastici è possibile anche realizzare alcuni prodotti che richiedono fasi aggiuntive di lavoro quali ad esempio la saldatura, l’aggiunta di inserti, la piegatura, l’assemblaggio e altre finiture richieste. E’ possibile così ottenere articoli quali vasche, armadi e cabinet in PVC rigido, ripari e carter di protezione in Lexan, barriere protettive in Plexiglass, taglieri e ceppi in Polietilene per il settore ristorazione e alimentare, banchi di lavoro e altro ancora.

Tagli: grazie alle unità sezionatrici (orizzontali e verticali) presenti in stabilimento è possibile personalizzare i formati dei materiali plastici e degli isolanti elettrici, fornendo liste e/o pezzi, realizzando dei semilavorati delle dimensioni richieste, mantenendo lunghezze standard quali 1000-2000-3000 (a seconda del materiale).