Policarbonato Alveolare Thermoclear - vendita e lavorazione

Policarbonato Alveolare Thermoclear

Policarbonato Alveolare Thermoclear

Formati disponibili:

LASTRE

SPESSORE DIMENSIONE COLORE
da 4,5 a 25 mm

2100 x 6000 mm

Trasparente, Bronzo, Opale

Uciesse fornisce lastre Policarbonato Alveolare Thermoclear protetto U.V. anche tagliato su misura a richiesta del Cliente.

Oltre al servizio di taglio eseguiamo lavorazioni a disegno di sagomatura, foratura, ecc. 

- APPLICAZIONI
Il Policarbonato Alveolare è particolarmente consigliato per metrature di spazi dove occorre ridurre gli effetti dell’accumulo di calore dovuto all’azione dei raggi del sole.
È utilizzato nell’edilizia industriale per la realizzazione di lucernai, pensiline, controsoffittature trasparenti, vetrature per tetti di capannoni industriali e commerciali.
Nell’arredo urbano viene adoperato per coperture di passaggi pedonali, pareti divisorie, parapetti, cabine,ecc.
Impiegato inoltre nel campo dell’agricoltura per il rivestimento di serre dove sia necessario un buon isolamento termico.

- CARATTERISTICHE
• Il Policarbonato Alveolare Thermoclear viene estruso in forma di lastra multiparete. Le sue particolari proprietà ottiche e di resistenza all’urto ne fanno un materiale ideale per un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto nel settore vetrature
• Ha un’elevata resistenza agli effetti degradanti delle radiazioni solari ed ottime proprietà termoisolanti che consentono un immediato risparmio energetico
• Ottima trasmissione luce
Peso estremamente ridotto
• Ha una grande facilità di lavorazione ed installazione


 
ACCESSORI PER POLICARBONATO ALVEOLARE
  • Profili ad H: sono stecche (con ali ai lati per l’inserimento delle lastre) in Policarbonato che fungono da giunzioni tra due lastre in una struttura. Vengono poste longitudinalmente e fissate con un sigillante appropriato alle lastre.
  • Profili ad U: sono i profili contenitivi dei bordi delle lastre in Policarbonato Alveolare. I bordi (a monte della pendenza), sigillati con del nastro di alluminio, vengono chiusi con questi profili, lasciando dello spazio per l’accumulo della condensa.
  • Rondelle per il fissaggio: sono guarnizioni realizzate in gomma o materiale analogo idoneo al fissaggio del Policarbonato. Si usano per fermare la lastra a supporti intermedi detti arcarecci o a travi e servono per non far  infiltrare l’acqua nel punto in cui la lastra viene bucata dalla vite di fissaggio.
  • Sigillante: per non compromettere la stabilità meccanica e l’integrità chimica del pannello in Policarbonato Alveolare, il sigillante va scelto con cura. Il rischio è di far reagire i due composti e procurare rotture e deformazioni alla lastra. Il sigillante più idoneo è il silicone neutro per Policarbonato.
  • Nastro in alluminio: utilizzato per sigillare i bordi delle lastre in Policarbonato Alveolare (dove gli alveoli sono aperti) e può essere traforato o impermeabile. Il filtro del nastro è essenziale per non far passare acqua e polvere, permette di tenere puliti gli alveoli e garantisce la circolazione dell’aria all’interno delle camere. È disponibile in più larghezze a

 

SPEDIZIONI CON CORRIERE ESPRESSO - consegna in tutta ITALIA - 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, PREVENTIVI E SCHEDE TECNICHE.