Lavorazione speciale per realizzazione a disegno di staffe e piastre
La Uciesse realizza da lavorazione meccanica piastre, basi per supporti, distanziali, staffe, supporti, sostegni, e altri particolari su richiesta a disegno della committenza.
Grazie alla disponibilità di un'officina attrezzata per la lavorazione di materie plastiche e alla professionalità del personale tecnico, è possibile realizzare prodotti quali piastre e staffe in Polizene, Delrin, Nylon PA6, Teflon, PVC rigido, Arnite, Vetronite, Tela Bachelite.
Siamo in grado di realizzare campioni, piccole produzioni e produzioni programmate in serie e su disegno secondo i seguenti processi costruttivi:
- taglio
- lavorazione meccanica
- personalizzazione (inserti)
- imballaggio
I particolari realizzatI a disegno, lavorati con l'utilizzo di macchine utensili e CNC da materiali plastici, resistono a temperature elevate, all'umidita è alla compressione.
CARATTERISTICHE e vantaggi nell'uso di materie plastiche al posto dei metalli per realizzare di componenti.
Queste caratteristiche rendono i materiali plastici lavorati a disegno utili in molti comparti e, grazie alle attuali tecniche, è possibile realizzare molte componenti differenti e per diversi settori. I tecnopolimeri sotto diversi aspetti si dimostrano come la migliore soluzione per la realizzazione di componenti:
- migliore lavorabilità, più velocità di produzione
- peso inferiore, meno costi di trasporto e montaggio
- maggiore elasticità, elevato assorbimento o riduzione delle vibrazioni
- migliore resistenza alla corrosione e all’usura
- materia prima più economica, rispetto al metallo
- impatto ambientale ridotto, dall'eliminazione di trattamenti superficiali e vernici tossiche